cristgit
Institut Science Unitaire cristdit
PURIFICAZIONE

purificazione fisica

Quando si parla di purificazione,
ci si puó porre la questione di sapere
perché ció sia importante

Colui che ha lo scopo di elevarsi spiritualmente e di riaccordarsi a delle dimensioni di coscienza superiore comprenderà l’importanza di prepararsi energeticamente a dialogare con questi livelli.
Se vuole entrare in risonanza con delle energie piú fini dovrà creare in se stesso una certa armonia e ripulirsi dalle condensazioni del piano materiale.
Questo lavoro deve essere fatto a tutti i livelli: inferiore, interiore e superiore.
In effetti, se la purificazione fisica é importante per posizionarsi in un ambiente energetico favorevole, bisogna tenere conto anche degli altri aspetti della natura umana.

Per cominciare, si deve pensare a trattare le basi soggiacenti al corpo fisico. Come una pianta che si alimenta attraverso le sue radici nel suolo, l’essere umano tira la propria forza dai piani inferiori che deve controllare per non farsi invadere da energie troppo esplosive. In effetti, é spesso a causa della mancanza di padronanza della sua potenza basale che é portato a comportarsi in modo violento, collerico o troppo espansivo, comportamenti che gli impediranno totalmente di risuonare con i piani superiori.
Attraverso un lavoro continuo su se stesso, puó arrivare a comprendere meglio il funzionamento di queste energie grezze per imparare a trasformarle e sbarazzarsi di attitudini improprie per un lavoro spirituale. É cosí che potrà progressivamente canalizzare le energie vitali padroneggiate, provenienti da questi piani inferiori per alimentare i livelli superiori della sua natura.

La purificazione fisica interviene in seguito come un’evidenza per colui che desidera elevarsi. Una delle condizioni indispensabili é adottare uno stile di vita che ripulisce il corpo fisico e lo rende suscettibile di risuonare con dei livelli piú sottili.

Ora, l’ingestione di sostanze nocive come il tabacco, l’alcol o le droghe appesantisce il nostro corpo ed oscura la nostra coscienza. D’altra parte, l’alimentazione vegetariana si digerisce piú facilmente e genera meno tossine nel corpo. Esistono numerose spiegazioni in campo dietetico sufficienti a far smettere di consumare carne.
Ma da un punto di vista energetico, fare la scelta di una vita piú sana, permette anche di estrarci dal sistema economico ed umano molto basso per integrare delle energie piú luminose, suscettibili di alimentare la nostra anima e la nostra coscienza. Bisogna considerare per esempio che i consumatori di carne sono responsabili delle condizioni nelle quali gli animali sono allevati e abbattuti poiché concorrono ad alimentare questo mercato quando poche persone sarebbero capaci di uccidere l’animale di cui si nutrono. Karmicamente é un peso supplementare che l’essere umano si aggiunge decidendo di mettere fine all’evoluzione di questi animali. Nella misura in cui puó sopravvivere senza consumare carne, é meglio non appensantire la propria coscienza con tali cariche energetiche e non consumare ció che non siamo capaci di procurarci.

Poi, se ci situiamo a livello dello psichismo, ci rendiamo conto che la purificazione ha un senso anche in questo ambito. Lo psichismo dell’essere umano é il frutto di tutte le influenze che subisce dall’infanzia e di tutto ció che assorbe attraverso l’educazione, i media, le letture e le relazioni che mantiene con le persone che frequenta. É allora interessante fare il punto su ció che considera come favorevole e utile alla propria evoluzione tra tutto ció che ha registrato. Certi concetti costituiscono dei condizionamenti che limitano le sue capacitá di percezione e puó sentire il bisogno di liberarsene sia a livello spirituale, religioso, politico, sociale, scientifico o culturale. Darsi la possibilità di informarsi gli permette di liberarsi progressivamente dalle sue limitazioni che lo imprigionano in un personaggio incompleto. Tra l’altro i suoi pensieri sono spesso influenzati dalle reazioni impulsive o affettive che ha in seguito alla violenza di certi film o di certe informazioni che riceve. É dunque importante non alimentarsi sistematicamente su questo tipo di energie, fare un passo indietro per selezionare e riordinare ció che assorbe in questo modo e portare piú attenzione alle fonti di ispirazione che elevano la sua anima. Potrà cosí generare dei pensieri piú positivi che alimenteranno i livelli superiori della sua personalitá.

Infine, dovrà selezionare le informazioni "che" riceve dai livelli invisibili. Tutto ció che l’essere umano percepisce da questi piani non sempre proviene dalle alte gerarchie che agiscono per il bene dell’umanitá. É solo attraverso una precisione interiore ed un lavoro di elevazione costante che potrà fare questo discernimento e mettersi in risonanza con le energie piú positive.
Allora, se ha lavorato sufficientemente sulla pulizia e la purificazione del suo essere su questi livelli, emanerà una certa qualità vibratoria che attirerà"verso" di lui delle persone e delle energie della stessa qualitá. Entrerà in contatto sottile con dei livelli di coscienza piú evoluti che lo rinforzeranno nel lavoro di elevazione che avrà scelto di fare. Lo sforzo di padronanza e di "purificazione" diverrà quindi un’abitudine di vita di cui potrà sentire ogni giorno i benefici.